Aduro 9 air

  • Descrizione
  • Specifiche
  • Download
  • Film

La stufa Aduro 9 è una stufa a convezione caratterizzata da un disegno particolarmente raffinato ed esclusivo. Il focolare panoramico, elegantemente avvolto da 3 ampli vetri divisi solo da una sottile cornice, permette di godere di una splendida vista della fiamma da piú angolazioni.

La stufa è dotata di un sistema attivo di pulizia del vetro Airwash che impedisce l'accumulazione di cenere e sporcizia sul vetro per assicurare una visione inalterata della fiamma ed una facile pulizia della stufa. Il rivestimento interno in vermiculite sagomata accentua l'ampiezza del focolare.

Le linee curve e i dettagli raffinati conferiscono a questa stufa un aspetto senza tempo, adatto ad impreziosire ogni ambiente. La Aduro 9 è progettata e realizzata con cura fino all'ultimo dettaglio per garantirvi una affidabilitá duratura e un estetica senza ricercata. 


Entrata di aria esterna addizionale

Per assicurare la combustione ottimale, le stufe a legna devono ricevere un apporto di aria costante. Alcune case, in particolare le case più moderne con un alto isolamento termico -ad esempio le case Passive di ultima generazione- rendono necessario installare una stufa che permetta l'utilizzo di un entrata di aria esterna addizionale. La Aduro 9 Air si adatta perfettamente a questa esigenza ed è predisposta per l'installazione di un entrata di aria esterna addizionale attraverso di un condotto specifico all'interno della stufa.

Aduro 9 Air permette di portare il fascino ed il calore delle eleganti stufe a legna Aduro all'interno delle case più moderne ed è la soluzione per un riscaldamento responsabile e rispettoso dell'ambiente.

Aduro Tronic Automatic:

Questa stufa è dotata del sistema esclusivo Aduro Tronic Automatic che permette di utilizzare la stufa in maniera semplice ed efficiente risparmiando fino al 40% di legna.

Scopri come funziona

Potenza

Potenza nominale

 

6,0 kW

 

Range potenza

 

3-9 kW

 

Ideale per ambienti da

 

30-140 m2

 

Rendimento

 

81,3 %

 

Classe di efficienza energetica

 

A+

 

Dimensioni

Diametro canna fumaria

Ø150 mm Superiore/Posteriore

Dimensioni

95,8 x 50 x 44,7 cm

Altezza del collettore fumi/uscita fumi posteriore dal suolo

84 cm

Distanza dal centro del collettore fumi superiore al bordo posteriore della stufa

20,3 cm

Altezza del collettore fumi/uscita fumi superiore dal suolo

92,8 cm

Larghezza focolare

40 cm

Lunghezza massima legna

39 cm

Distanza da materiali infiammabili

Dietro

15 cm

Ai lati

70 cm

Dietro, con canna fumaria coibentata

10 cm

Dal mobilio

90 cm

Certificazioni

EN13240, Certificado Ecolabel/Swan, DIN-plus, marchio CE, NS3058 (Norvegia), Flamme Verte.

 

Specifiche

Stufa a convezione

 

Vetro autopulente

 

Entrata di aria primaria, secondaria e terziaria

 

Vano portalegna

 

Dimensioni

Distanza da materiali infiammabili

Prodotti associati