Diritto di garanzia Aduro Hybrid / stufe a pellet

Congratulazioni per la tua nuova stufa ibrida / a pellet Aduro!

Diritto di garanzia di 2 anni

Secondo le leggi sul commercio, il diritto di garanzia vale per due anni dalla data di acquisto della stufa*. La ricevuta con data è valida come prova d’acquisto.

Tutte le stufe a pellet possono richiedere la regolazione dell'aria comburente e della velocità delle coclee per ottimizzare il funzionamento e raggiungere una combustione efficace e pulita. Aduro e i nostri partner di assistenza possono monitorare e regolare la tua stufa ibrida su Aduro Cloud. Questo però è possibile solo se la stufa è connessa al cloud tramite Wi-Fi. Questo avviene durante la configurazione dell'app Aduro Hybrid.

Se hai difficoltà a connettere la stufa, questo può essere a causa della tua rete Wi-Fi locale, del tuo router o della configurazione del tuo smartphone. Puoi trovare indicazioni sulla connessione al Wi-Fi nel nostro Centro Assistenza Clienti.

È necessario che la tua stufa sia online nel caso in cui desideri presentare un reclamo sulla combustione o sul funzionamento, ma non è responsabilità di Aduro garantire la connessione. È possibile acquistare una visita di assistenza da uno dei nostri partner per portare la stufa online.

Il diritto di garanzia non copre:

  1. Danni derivanti da un'incorretta installazione ed uso della stufa, surriscaldamento ed insufficiente manutenzione (incluse le manutenzioni ordinarie obbligatorie), ecc. 
  2. Parti di servizio consumabili (vetro, guarnizioni, pannelli refrattarie, scivoli, superfici verniciate, candeletta di accensione, sensori / interruttori, copertura bruciatore in ghisa, griglia in ghisa), che sono soggetti a normale usura. Potrete acquistare queste parti nel nostro webshop.
  3. Danni causati da sovraccarico elettrico, acqua (di condensa) dentro e intorno alla canna fumaria, eccessivo o scarso tiraggio e mancata manutenzione/pulizia del sistema camino/canna fumaria/installazione.
  4. Danni alla stufa causati da agenti esterni o danni causati dalla stufa ad altri oggetti.

LEGGI DI PIÙ

*Si prega di notare che il diritto di garanzia si applica in conformità con la legge sul commercio in vigore nel paese in cui è stata acquistata la stufa. Se la stufa viene spostata in un altro paese o area lontana dal rivenditore presso il quale è stata acquistata (ad es. su un'isola), non vengono garantite opzioni di assistenza. La stufa deve sempre essere acquistata nel paese e nella zona in cui deve essere installata.