Stufe a pellet Aduro

Dai un'occhiata alla nostra gamma di stufe a pellet per trovare quella che meglio si adatta alle tue esigenze, o guarda giù nella pagina per avere più informazioni a proposito dei nostri prodotti.

Vantaggi di una stufa a pellet Aduro 

  • Design Danese 
  • Riscaldamento efficiente
  • Funzionamento semplice con il display touch della stufa. Con il modulo Wi-Fi Aduro puoi controllare la stufa ovunque e in qualsiasi momento tramite l'app.
  • Facile ricarica del pellet 
  • Pulizia e manutenzione semplici
  • Diversi modelli stagni con possibilità di prelievo di aria comburente dall’esterno  

Il riscaldamento semplice e veloce per la tua casa 

Le stufe a pellet Aduro offrono elevato comfort combinando un moderno design Scandinavo e tecnologia innovativa. La visione del fuoco sarà sempre al centro dell’attenzione, senza dover stoccare grosse quantità di legna. Tutto ciò che devi fare è riempire il silo ed in pochi minuti potrai vedere apparire le fiamme e godere del calore della stufa. Tutti i nostri modelli offrono la possibilità di spegnere o ridurre la velocità della ventilazione, così da poter riscaldare silenziosamente l’ambiente. 

Le stufe a pellet possono funzionare seguendo un programma settimanale da te preimpostato e funzionare come fonte di riscaldamento primaria o supplementare.

Più calore dai tuoi soldi

Il combustibile viene caricato nel braciere ad intervalli di tempo regolari ed a breve distanza l’uno dall’altro. Questo consente una migliore e più stabile combustione rispetto ad una stufa a legna in cui il materiale da ardere viene aggiunto ogni ora o due. 

Pellet o legna?

Le maggiori differenze tra una stufa a pellet ed una a legna sono costituite da: natura della fiamma, rumore e funzionalità. Il fuoco danzante e schioppettante tipica delle stufe a legna è sostituito da una fiamma più regolare in quelle a pellet, accompagnato dal rumore della ventola che distribuisce il calore. D’altro canto non è necessario occuparsi di taglio e stoccaggio della legna o accensione del fuoco. L’unica cosa che devi fare, è riempire il silo con del pellet e la tecnologia all’interno della stufa penserà al resto. Una stufa a pellet può funzionare di norma per circa 24 ore a silo pieno e spesso molti giorni senza necessità di pulizia.   

In alcuni casi, come ad esempio con Aduro P2, la ventilazione è rimpiazzata dalla convezione naturale che distribuisce il calore uniformemente nella stanza. 

Se si desidera il comfort del pellet e la bellezza delle fiamme in un unico prodotto, la nostra serie di stufe ibride è la risposta. Aduro Hybrid unisce i due mondi nel miglior modo possibile. Leggi di più quì

Manutenzione ordinaria

Una stufa a pellet necessita di una manutenzione annuale eseguita da un professionista. 

TOP