handjobhd.orghandjob-sex.orgticklingclub.comextremefoot.net

Come utilizzare con successo la tua stufa ibrida

Quí potrete trovare le risposte alle più frequenti domande riguardanti Aduro Hybrid. Se la risposta alla vostra domanda non dovesse essere presente, potrete provare a consultare il nostro centro assistenza clienti.

VAI AL CENTRO ASSISTENZA CLIENTI

Scarica il manuale

  • FAQ
  • App Aduro Hybrid
  • Wi-Fi

Aduro Hybrid può funzionare 24H di continuo e 7/7?

La risposta veloce è: SI. Degli interventi di pulizia sono però necessari, in particolare dopo ogni riempimento del silo. Se si desidera utilizzare la funzione pellet per diversi giorni consecutivi, è necessario rimuovere ceneri e residui di combustione nel braciere sotto la copertura in ghisa. Si raccomanda sempre di effettuare operazioni di pulizia approfondite a stufa fredda, ma è tuttavia possibile pulire il braciere durante il funzionamento della stessa. In questo video (minuto da 8 a 8:25) viene mostrato come. L’intervallo di pulizia è influenzato anche dal tipo di pellet utilizzato. Pertanto si deve utilizzare unicamente pellet di qualità e conforme alla norma, in quanto alcuni pellet rilasciano più polveri e ceneri di altri. 

Sarà necessaria una pulizia dopo ogni 13 kg di pellet bruciati (più o meno la capacità del silo), corrispondente ad un massimo di circa 8 ore a livello di potenza 3, tra 12 e 14 ore a potenza 2 o tra 20 e 24 ore a potenza 1.

Come garantire un tiraggio ottimale?

Hai problemi con l'accensione? Fumo nella stanza quando apri la porta della stufa? Cattiva combustione o fumo eccessivo? Assicurati che non ci sia nulla nella canna fumaria che impedisca l’uscita dei fumi e che nessun edificio o albero nelle vicinanze influenzi i venti attorno al camino.

Se la canna fumaria è troppo corta, presenta perdite o non è adeguatamente isolata, potranno verificarsi problemi di tiraggio (farsi aiutare dallo spazzacamino). Il tiraggio nella fase iniziale dovrà essere sufficiente a garantire una combustione pulita e l’assenza di fuoriscite di fumo dalla camera di combustione. Raccomandiamo pertanto un minimo di 5 Pa in condizioni di stufa/camino freddi. Quando la combustione è iniziata e la temperatura inizia a salire, è importante che il tiraggio raggiunga un’area stabile compresa tra 18 e 25 Pa (un’ora dall’accensione). Questo intervallo è importante per raggiungere una combustione pulita ed evitare problemi quali accumulo di pellet o fuoruscite di fumo. Raccomandiamo per questo motivo di testare il tiraggio della vostra canna fumaria quando questa è fredda e quando sarà calda dopo 1 un’ora dall’accensione.

Se non è possibile ottenere naturalmente un valore ottimale del tiraggio, è possibile installare un ottimizzatore come ad esempio Aduro DraftOptimizer.

Come funziona il termostato?

La stufa ibrida regola automaticamente la potenza a livello 1, 2 o 3 a seconda della necessità. Il ciclo di regolazione avviene ogni 15 minuti. Se la temperatura ambientale è di 1 grado inferiore a quella desiderata, la stufa regolerà automaticamente la potenza fino al livello necessario (massimo un livello per ciclo di regolazione).

Maggiori informazioni:

  1. La stufa è spenta: Se la temperatura ambiente è inferiore a quella desiderata la stufa si accende automaticamente. La stufa va in accensione e continua ad operare a potenza massima fino a quando la temperatura di esercizio del livello di potenza 1 é stata raggiunta. Maggiori informazioni al punto 3.

  2. Se la temperatura fumi è sufficientemente alta per il livello di potenza 1, la stufa comincia a riscaldare l'ambiente tenendo conto del livello di temperatura desiderata.Maggiori informazioni al punto 3.

  3. Se la temperatura ambiente è inferiore di almeno 1 grado rispetto a quella desiderata per un intervallo superiore ai 10 minuti, la stufa aumenterá automaticamente la potenza di un livello per aumentare il potere calorifico della stufa. Se per 10 minuti la temperatura ambiente si mantiene di almeno 1 grado inferiore a quella desiderata, la stufa aumenterà nuovamente il livello di potenza. Se la temperatura raggiunge un valore superiore di almeno 1 grado rispetto a quella desiderata, e la temperatura si mantiene superiore per 10 minuti, automaticamente la stufa riduce il livello di potenza per mantenere la temperatura stabile all'interno dell'intervallo selezionato.

Nota: la stufa quindi cambia il livello di potenza una volta ogni 10 minuti.

Quali sono i telefoni compatibili con l’applicazione?

La nostra App è compatibile con i modelli iPhone 6 ed Android 5.1 e successivi.

 

 

Come usare la app

Puoi controllare la tua stufa Aduro Hybrid grazie alla app dedicata. L'app ha tre funzioni: livello di potenza, temperatura ambiente desiderata e calendario. Di seguito puoi trovare più informazioni sul suo funzionamento.

Nella pagina iniziale dell'app, puoi vedere quanto segue:

  • Stato stufa: Accensione, Spegnimento, Riscaldamento, Modalitá Legna, Interrotto, Spenta, Modo Allarme
  • Impostazione potenza: 1,2,3 or temperatura/cronotermostato
  • Temperatura fumi
  • Livello CO: (misura di sicurezza che verifica la presenza di fumo nella parte posteriore del sistema). Verde (OK). Giallo, la stufa riduce la potenza al livello 1. Rosso, la stufa va in modo allarme e si spegne.
  • Versione App
  • Menu impostazioni: Accede alle funzioni di regolazione della stufa. Se è illuminato in verde, la stufa é in funzione. Se lampeggia in verde, la stufa è in funzione ma attende che la temperatura fumi cali al di sotto dei 100C. Una volta raggiunta una temperatura inferiore ai 100C, la funzione pellet puó essere nuovamente utilizzata/parte automaticamente.

Nelle due pagine successive puoi vedere:

  • Livello di potenza (3 livelli)
  • Temperatura ambiente desiderata (imposta la temperatura richiesta nella stanza)
  • Calendario
  • Pulsante on/off
  • Selezione della lingua
  • Guida alla connessione
  • Parametri
  • Informazioni

Calendario

Con la funzione “calendario” si ha la possibilità di programmare il tipo di funzionamento della stufa durante la settimana. Puoi scegliere se la stufa deve essere spenta, se deve funzionare a livello di potenza o alla temperatura ambiente desiderata. A destra puoi vedere un esempio:

  • Lunedì, la stufa è impostata per funzionare a livello di potenza dalle 14 alle 18 (contrassegnato in verde).
  • Martedì, la stufa è impostata per funzionare secondo la temperatura ambiente desiderata dalle 11 alle 15 (contrassegnata in blu). 
  • Rosso significa che la stufa non è in funzione in questo lasso di tempo.

Scarica la guida e connetti il tuo smartphone alla stufa ibrida e successivamente la stufa al wifi.