handjobhd.orghandjob-sex.orgticklingclub.comextremefoot.net

Aduro sostiene le foreste

Le foreste sappresentano il mezzo più efficace di cui disponiamo attualmente per assorbire la CO2 dall'atmosfera. Si può dire che le foreste siano i polmoni della nostra terra e, secondo l'Intergovernmental Panel on Climate Change (IPCC), sono lo strumento più importante per ridurre la nostra impronta di CO2.

Ecco perché Aduro investe nelle foreste in Lituania, dove operiamo in modo sostenibile. Ciò significa che manteniamo e monitoriamo costantemente la crescita e la piantatura degli alberi. Prevediamo di raggiungere un'area annuale di crescita sostenibile del legno equivalente al consumo di circa 10.000 stufe Aduro.

Piantagione e rigenerazione naturale
Il funzionamento della foresta è svolto in collaborazione con la società danese Hedeselskabet, che ha una vasta esperienza con la silvicoltura sostenibile con particolare attenzione all'innovazione verde, alla conservazione della natura, al miglioramento ambientale e all'adattamento al clima. Quando ringiovaniamo la foresta, cioè la ripristiniamo dopo l'abbattimento, utilizziamo una combinazione di metodi, a seconda dell'ambiente nel suolo della foresta e dell'ambiente circostante. Seguiamo e sosteniamo la natura: utilizziamo la caduta di semi naturali da alberi selezionati per una rigenerazione naturale producendo fino a 10.000 alberi per ettaro. Nelle zone in cui la rigenerazione naturale ha più difficoltà ad avere successo, piantiamo nuovi alberi.

Durante la gestione della foresta, è possibile estrarre regolarmente il legno, che può essere utilizzato per una vasta gamma di scopi, ad esempio in sostituzione di materiali a maggiore impatto di CO2 come petrolio, carbone, acciaio e cemento.

Riscaldamento a CO2 neutrale con legna da ardere
La combustione della legna è un modo ecologico per riscaldare la tua casa. La legna da ardere è CO2 neutrale ed è dunque la materia prima più rispettosa del clima al mondo. Utilizzando la legna da ardere difficilmente inquinerai l'atmosfera con ulteriore CO2, poiché gli alberi immagazzinano CO2 durante la loro crescita. Quando la legna viene bruciata, viene nuovamente rilasciata la stessa quantità di CO2 che sarà poi assorbita da altri alberi. Attraverso il ripristino delle foreste e una silvicoltura sostenibile, vengono assicurati inoltre la crescita di altri alberi e lo sviluppo forestale.