Aduro Outdoor Fireplace

Grazie al camino per esterni di Aduro, potrete portare sulla terrazza di casa il tepore accogliente che solo un fuoco acceso sa dare. Il camino, ideale per godere fino all’ultimo spicchio di sole nelle frizzanti serate estive, è stato disegnato dall’architetto vincitore di diversi premi: Torben Madsen. Coccolate e tenete al caldo i vostri amici o la vostra famiglia mentre godete di una piacevole conversazione in compagnia. 

Materiali

Il camino per esterni è ora disponibile in due varianti: acciaio nero oppure Corten:

Aduro Fireplace, black
Aduro Fireplace, corten steel

L’acciaio Corten acquista naturalmente una patina di rivestimento color ruggine che protegge il camino per esterni dalle intemperie, permettendo di goderne per molti anni. Entrambe le varianti posso essere lasciate all’aperto durante tutto l’anno.

Come accelerare la creazione della patina

Se si vuole accelerare la formazione della caratteristica patina color ruggine, è sufficiente spruzzarne leggermente la superficie con acqua salata e lasciarla asciugare. Ripetere fino al raggiungimento dell’effetto desiderato.

Dimensioni (AxLxP): 124 x 60 x 58 cm  
Peso: 32 kg

Design

Il camino per esterni Aduro nasce dal design dell’architetto Danese Torben Madsen che descrive così il processo creativo dietro all’ideazione di questo esclusivo elemento d’arredo per esterni:

"Un fuoco acceso riesce ad arricchire la nostra sensazione di benessere all'aperto, rischiarando le serate e riscaldando piacevolmente. Grazie alla forma conica il camino crea un effetto tiraggio che permette di espellere il fumo della combustione verso l'alto, lasciandovi godere delle fiamme all'aria aperta. Grazie alla griglia opzionale, è possibile sfruttare il calore della brace per arrostire all'aperto rendendo questo splendido camino per esterni un elemento centrale ed insostituibile delle vostre serate estive. Le sue forme daranno luce al vostro terrazzo o giardino anche quando non in uso.”

Accessori

Aduro offre una griglia con tre diverse regolazioni di altezza. Sarà quindi anche possibile cucinare sul vostro camino per esterni Aduro. La graglia, realizzata in acciaio inossidabile, è dotata di maniglie in legno e, quando non in uso, può essere riposta con discrezione nella parta inferiore del camino.

Aduro Fireplace, corten steel